La Siria di Assad assediata da Obama/Osama...


Dalla mia amica Facebook Mary Woodward ricevo le seguenti, preziose, informazioni:

Questa foto è così importante che ne ho fatto un album pubblico [su Facebook] composto da una sola foto.
“Questa è la foto della troupe di giornalisti della tv [di Stato] siriana che sono stati rapiti.
“Questi combattenti della libertà hanno “vestito” la vittima rapita Yara[1] al-Saleh Abbas come atto di dominio e di controllo maschili”.

La didascalia della foto recita:

“La bella Yara e la troupe della tv siriana (AIEkhbariya) in un video distribuito dal FSA …
Yara indossa un velo!!!
“I rapitori hanno chiesto al governo di negoziare con un emissario in Arabia Saudita!!!! Se rivogliono indietro la troupe!!!”.

D’altro canto, dal mio amico Facebook Daniele Scalea ricevo la segnalazione che il quotidiano “IL FOGLIO” rilancia in Italia la posizione del “Council of Foreign Relations”[2], secondo cui, in Siria,

Ci vuole al Qaida: http://www.ilfoglio.it/soloqui/14548 (l'articolo originale sul sito del CFR: http://www.cfr.org/syria/al-qaedas-specter-syria/p28782 )

Ogni ulteriore commento è superfluo …

Hillary Clinton in conferenza al CFR

Aggiornamento del 16.08.2012:

Sempre da Facebook (dalla pagina The Syrian Revolution; The Untold Story (La rivoluzione siriana: la storia non raccontata): https://www.facebook.com/notifications#!/groups/283089981710448/471522776200500/?notif_t=group_activity) ricevo la notizia che la troupe della tv siriana rapita lo scorso 10 agosto è stata liberata ieri dall'esercito siriano: https://plus.google.com/109902869737677938856/posts/DRCLKrzNaxB#109902869737677938856/posts/DRCLKrzNaxB


Ecco il video della liberazione:

http://www.youtube.com/watch?v=3azL6ztC700&yt%3Acc=on

Il commento in inglese su Youtube recita:

"Oggi la troupe è stata salvata dai suoi rapitori (circa 250 terroristi) dall'esercito siriano in un'operazione speciale: la maggior parte dei terroristi sono stati eliminati o feriti. Il 4° giorno alcuni terroristi hanno cercato di violentare la giornalista, poi si sono ricordati che avevano bisogno di lei per scopi mediatici. Gli uomini [della troupe] sono stati duramente picchiati dai barbari delinquenti del FSA [Free Syrian Army, l'esercito dei "ribelli"] sponsorizzato da Erdogan. Nel frattempo, al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, la Francia, l'Inghilterra e gli Stati Uniti si sono rifiutati di condannare gli atti terroristici compiuti in Siria come previsto in una proposta di risoluzione presentata dalla delegazione russa". 

Vive felicitazioni ai giornalisti liberati e ai valorosi soldati che li hanno salvati!