USURY IN CHRISTENDOM: il nuovo libro di Michael Hoffman


È con grande piacere che leggo della imminente pubblicazione del nuovo libro di Michael Hoffman, che si annuncia interessantissimo: USURY IN CHRISTENDOM – The Mortal Sin That Was and Now Is Not (L’USURA NELLA CRISTIANITÀ – Il peccato mortale che era e che ora non è).

Questa la presentazione che ne fa l’autore sul suo blog (http://revisionistreview.blogspot.it/2012/10/book-usury-in-christendom-pre.html ):

Per la maggior parte dei primi 1.500 anni del cristianesimo l’usura, il prestito di denaro a interesse, venne unanimemente condannato dai Padri della Chiesa, e dai papi, dai concili e dai santi, come un peccato mortale equivalente al furto e addirittura all’omicidio. Qualunque interesse sui prestiti di denaro, non solo l’interesse “esorbitante”, venne definito de fide come una grave trasgressione contro Dio e contro l’uomo.

Questo studio pionieristico sull’ascesa del Potere del Denaro nella cristianità presenta al lettore un dato sconcertante: il ribaltamento del dogma dottrinale e l’approvazione di un’eresia che distorce le scritture sono avvenuti dentro la Chiesa secoli prima dell’Illuminismo e dell’alba dell’era moderna, culminando nel ribaltamento della verità divina; un atto epocale di nullificazione.

Usury in Christendom riesuma la soppressa dottrina biblica, patristica e cattolico-medioevale sull’interesse sul denaro, fornisce nuove informazioni sui precedenti dell’iniziale resistenza protestante alla rivoluzione dell’usura, e sulla sagacia, da parte di Dante e di altri visionari, riguardo alla connessione occulta dell’usura con una moltitudine di abominazioni che continuano ad affliggerci a tutt’oggi.

La civiltà occidentale è stata profondamente sfigurata dalla giustificazione del pagamento dell’interesse sul debito. La conseguenza è stata il perseguimento del profitto usuraio svincolato dalla Parola di Dio, dal dogma della Sua vera Chiesa, e dal consensus patrum [il consenso dei padri] di quindici secoli.

La storia, delineata  da Hoffman, di come un covo di ladri ha privato i seguaci di Cristo dei loro patrimoni si basa su un ampio studio di fonti rare e primarie, e rappresenta una pietra miliare revisionistica su come i creatori di moneta hanno acquisito il dominio dell’Occidente.

Questo l'indirizzo per prenotare il libro: http://revisionisthistorystore.blogspot.it/2010/03/michael-hoffmans-online-revisionist.html