I rivoltosi siriani addestrano soldati bambini


‘I RIVOLTOSI SIRIANI ADDESTRANO SOLDATI BAMBINI’[1]

Un nuovo spezzone video è emerso in rete a mostrare i rivoltosi siriani sponsorizzati dall’estero che reclutano dozzine di bambini e di adolescenti.

Secondo Press TV, il video, che è stato postato su internet di recente, mostra il comandante di un gruppo sostenuto dagli Stati Uniti nella provincia settentrionale di Aleppo affermare che quando i bambini arrivano, sono bambini, ma che quando se ne vanno diventano macchine da guerra.
Vengono mostrati adolescenti cui si insegna l’uso delle baionette e di altre armi contro le forze governative siriane.
Viene loro anche insegnato come disarmare i nemici accoltellandoli o uccidendoli a mani nude. Tutto ciò nonostante il fatto che il diritto internazionale punisce l’uso dei minori sotto i 18 anni nei combattimenti e nelle operazioni militari di sostegno.
La Siria sta sperimentando le agitazioni dal marzo 2011. Nel corso dei tumulti sono state uccise molte persone, inclusi molti appartenenti alle forze di sicurezza.
Il governo siriano sostiene anche che il caos è orchestrato dall’estero, e vi sono rapporti secondo cui un gran numero di rivoltosi sono stranieri.
FINE DEL DISPACCIO IRIB

Sull’argomento, ho trovato in rete il seguente video:

 


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://english.irib.ir/news/middle-east/item/106478-‘syrian-insurgents-train-child-soldiers