Ddl bavaglio antirevisionista: Nitto per Nitto, molto meglio Santapaola!


Uno dei più noti – tristemente noti – notabili della politica italiota ha preso al balzo (l’unica prontezza che hanno costoro è quella dell’opportunismo) la diffusione dell’ultima intervista di Erich Priebke
(peraltro esemplare per lucidità e senso della misura: http://www.scribd.com/doc/175704392/L-Ultima-Intervista-di-Erich-Priebke )
per mettersi in mostra con la ben nota lobby-che-non-esiste chiedendo una rapida approvazione del ddl bavaglio contro i revisionisti: (http://andreacarancini.blogspot.it/2013/10/negazionismo-nitto-palma-tutti-daccordo.html ).
Il senatore Francesco Nitto Palma

Penso che la migliore risposta al senatore in questione sia costituita proprio dall’ultima risposta della detta intervista:
D - Lei da cittadino tedesco sa che alcune leggi in Germania, Austria, Francia, Svizzera Puniscono con il carcere chi nega l'Olocausto?
R - Si, i poteri forti mondiali le hanno imposte e tra poco le imporranno anche in Italia. L'inganno sta proprio nel far credere alla gente che chi, ad esempio, si oppone al colonialismo israeliano e al sionismo in Palestina sia antisemita; chi si permette di criticare gli ebrei sia sempre e comunque antisemita; chi osa chiedere le prove della esistenza di queste camere a gas nei campi di concentramento, è come se approvasse una idea di sterminio degli ebrei. Si tratta di una falsificazione vergognosa. Proprio queste leggi dimostrano la paura che la verità venga a galla. Ovviamente si teme che dopo la campagna propagandistica fatta di emozioni, gli storici si interroghino sulle prove, gli studiosi si rendano conto delle mistificazioni. Proprio queste leggi apriranno gli occhi a chi ancora crede nella libertà di pensiero e nella importanza della indipendenza nella ricerca storica.
Ho notato che la relatrice del ddl[1] è Rosaria Capacchione, nota e stimata giornalista anticamorra.

Mi permetto sommessamente di far notare alla senatrice la contraddizione oggettiva – una tipica contraddizione “di sistema” – di ritrovarsi per Presidente un personaggio che Marco Travaglio aveva così giudicato:
“ … Nitto per Nitto, molto meglio Santapaola"[2].
Nitto Palma con l'amico Nicola Cosentino




[2] Vedi l’articolo di due anni fa, pubblicato dal Fatto Quotidiano, “AAA cercasi palo”. In rete:  http://triskel182.wordpress.com/2011/07/16/aaa-cercasi-palo-marco-travaglio/