Gilad Atzmon: Giudaismo e pelle nera




GIUDAISMO E PELLE NERA[1]

Di Gilad Atzmon, 6 agosto 2016

La citazione ebraica postata qui sopra parla della gerarchia dei goyim nell’universo ebraico. A quanto pare, la pelle nera è una cosa cattiva ma gli occhi a mandorla sono kosher.
La citazione riferisce la storia di un ebreo rabbinico che voleva divorziare dalla moglie perché egli l’aveva sposata senza sapere che costei fosse di origine cinese. Egli si lamentava col rabbino che i loro figli avessero ereditato fattezze cinesi. Il rabbino sentenziò che gli occhi a mandorla non sono un difetto, a differenza della pelle nera che invece lo è.
Uno dei suoi studenti rabbinici chiese al rabbino quale dovrebbe essere la regola rabbinica nel caso in cui i figli fossero di pelle nera. Il rabbino rispose che la regola sarebbe stata differente perché i neri sono maledetti dalla Maledizione di Cam.
La Maledizione di Cam si riferisce ad un editto impartito dal biblico Noè. Nel libro del Genesi, Cam vede suo padre nudo e ubriaco nella sua tenda. Noè lo scopre e maledice Cam come padre dei cananei. Alcune persone di religione abramitica credono che i neri siano discendenti di Cam. La “maledizione di Cam” è stata usata da certuni per giustificare il razzismo e la schiavizzazione dei popoli di discendenza africana.
Alcuni sostengono che il giudaismo contemporaneo diverge fortemente dall’interpretazione razzista della Maledizione di Cam. Ma il rabbino ortodosso contemporaneo citato in precedenza approva chiaramente la più riprovevole interpretazione razzista della Maledizione di Cam. Egli chiaramente crede che la pelle scura sia un “difetto” in quanto conseguenza di una maledizione.
Il professor Tony Martin ha prodotto un esame erudito della Maledizione di Cam e, in conseguenza del suo lavoro, è stato sottoposto ad un attacco furibondo orchestrato dagli ebrei. Le sue conclusioni sono esattamente che esiste un fanatismo razzista giudaico teologico nei confronti della pelle nera. Il rabbino citato in precedenza è molto chiaro su questo punto. Questo fanatismo verso i neri si riflette nell’atteggiamento dello Stato ebraico verso i rifugiati africani e verso gli ebrei etiopi. Il professor Martin suggerisce che la Maledizione di Cam aiuta a spiegare la preminenza dei mercanti ebrei nella tratta degli schiavi. Questo fanatismo contro la pelle scura spiega l’atteggiamento del sionismo verso i palestinesi e spiega anche l’atteggiamento discriminatorio degli ebrei askenaziti verso gli ebrei mizrahi [orientali] in Israele e altrove.     




[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.gilad.co.uk/writings/2016/8/6/judaism-and-black-skin