Voi sapete PERCHE' Vanunu viene ANCORA punito per ciò che fece 26 anni fa?

Mordechai Vanunu

VOI SAPETE PERCHÉ VANUNU VIENE ANCORA PUNITO PER CIÒ CHE FECE 26 ANNI FA?[1]

Di Eileen Fleming, 23 febbraio 2013

In risposta alla domanda Voi sapete perché Vanunu viene ancora punito per ciò che fece 26 anni fa?[2] il creatore e amministratore di questa Causa[3] John Tyrrell ha [già] risposto, così vi prego di leggerla qui[4] e di aggiungere i vostri pensieri.
Come altro amministratore di questa Causa[5] ma soprattutto perché sono l’autrice del libro che ha suscitato la domanda non posso replicare sul link di Amazon[6].
Ma voi potete e io posso fornirvi alcuni suggerimenti in modo che possiate contribuire alla causa FREE VANUNU [Vanunu libero][7]:
quattro giorni dopo che avevo approvato l’ultima revisione delle bozze per [il mio libro] Vanunu’s WAIT for liberty[8] [L’attesa di Vanunu per la libertà] e DOPO che lui aveva aspettato 19 mesi che Israele rispondesse al suo appello affinché gli venisse tolta la cittadinanza israeliana, Vanunu ha scritto:
“Il ministro dell’interno ha risposto alla mia lettera in cui chiedevo che mi venisse cancellata la cittadinanza israeliana. Lui ha scritto che sarebbe felice di farlo ma che gli addetti alla sicurezza lo sconsigliano perché può danneggiare l’immagine e la sicurezza di Israele”.
“Lui ha anche citato, dalla Bibbia, il passo di Isaia 49: 17, ‘I tuoi edificatori son già venuti; e i tuoi distruttori e i tuoi devastatori se ne usciranno fuori da te’, e il passo dei Proverbi 13: 2, ‘L’uomo si sazierà dei beni, frutto della sua bocca, ma l’anima dei prevaricatori è iniqua’, terminando la sua lettera con la parola ebraica Hamas”.
“Così questo filmato youtube starà in rete –  http://www.youtube.com/watch?v=02EhvQU1LLkfino a quando non verrà la libertà”.
Ho incontrato Vanunu nel 2005, quando facevo ricerche per il mio primo libro.
Sono diventata una REPORTER dopo che Vanunu mi ha detto[9]:
“Il Presidente Kennedy cercò di impedire a Israele di costruire armi nucleari. Kennedy insisteva per un’ispezione interna aperta.
“Quando Johnson divenne presidente, fece un accordo con Israele in base al quale due senatori sarebbero venuti ogni anno a ispezionare. Prima che i senatori venissero, gli israeliani costruirono un muro per impedire la vista degli ascensori e delle scale sotterranei. Dal 1963 al 1969, i senatori venivano, ma non seppero mai del muro che nascondeva loro il resto di Dimona.
“Nixon fermò le ispezioni e accettò di ignorare la situazione. Di conseguenza, Israele aumentò la produzione. Nel 1986, c’erano oltre duecento bombe. Oggi, possono disporre di plutonio sufficiente per dieci bombe all’anno”.
Per saperne di più: http://www.eileenfleming.org/index.php?option=com_easyblog&view=entry&id=9&Itemid=168